HomeLa nostra storia

La nostra storia

 L’azienda agricola Bobba vanta una storia centennale di coltivatori di riso che si tramanda di generazione in generazione. Portando avanti la passione che già i bisnonni avevano per la terra e per questo splendido mondo,  l’azienda, dalle campagne ronsecchesi  si sposta verso Bianzè (VC) dove i nostri nonni rilevano la vecchia cascina parrocchiale e continuano la loro opera di coltivazione , tramandandola sino a noi che ci impegniamo a portarne  avanti la tradizione.

 Garantiamo un PRODOTTO 100% ITALIANO, coltivato e lavorato interamente in Italia nel rispetto delle leggi di natura, dei limiti europei relativi all’utilizzo di fitofarmaci e degli standard di certificazione di qualità biologica. Il nostro aggiornamento tecnologico e normativo è costante e ci permette di coniugare la tradizione dei nostri nonni  con le più moderne tecniche di lavorazione.

La terra è fonte di vita e noi le assicuriamo, ogni anno, la necessaria rotazione delle colture per mantenerne la biodiversità animale.

Ci prendiamo cura personalmente dei nostri cereali  fin dalla loro nascita, li accompagniamo nella crescita e li seguiamo durante la molitura e la pilatura.

Gli standard qualitativi che rispettiamo nella produzione  vengono mantenuti anche nelle fasi di  trasformazione in  prodotti più complessi come polente, zuppe, risotti .

 L’attenzione e la passione che mettiamo nel nostro lavoro, ci hanno  permesso di ottenere un prezioso riconoscimento: il Premio De Concilio. Questo premio ha certificato, gratificando tutta la famiglia, non solo la qualità dei nostri prodotti  ma anche la costanza e l’amore con cui ogni giorno ci impegniamo a difendere e diffondere la cultura del mangiar sano e genuino.

 

Webmaster by Cristian Gianetto